giovedì 11 ottobre 2012

Mozione di sfiducia a Vizzani

Le forze di opposizione, hanno presentato questa mattina, come peraltro preannunciato ieri, la richiesta di mozione di sfiducia al Presidente Vizzani, accompagnata dalle firme di tutti e 12 i consiglieri.
Tale scelta è stata favorita, come noto, dalle dimissioni del cons. Colagreco cui è subentrato il Cons. Boschetto, ribaltando i rapporti d'aula.
Le 12 firme raggiunte permettono di affrontare una discussione sull’operato del centrodestra che ha margini di successo, nonostante la scelta disperata di Vizzani di appellarsi alla destra di Storace che a Roma è forte oppositrice di Alemanno.
Quale contropartita politica abbia pagato Vizzani all’estrema destra è giusto venga spiegato alla città.
Ridicole sono le argomentazioni del Presidente sul tentativo di interrompere un processo di trasparenza e legalità sulle spiagge, operazione che nessuno in città ha mai visto; invece proprio dalle spiagge, a partire da quella di lungomare Toscanelli 72 (sede ufficio tecnico), bisogna ripartire per aprire un ciclo nuovo per la città.
Le scelte cui abbiamo assistito in questi anni sugli affidamenti (senza gara) dei lavori pubblici, sul controllo e la pianificazione urbanistica, nonché da ultimo proprio sulle assegnazione di spiagge meritano una seria riflessione.
Una classe politica, assistita da un apparato burocratico talmente  inadeguato da sostituire un’opera d’arte con un muro, come successo di recente a piazza Capelvenere, hanno concluso il loro ciclo, se ne rendano conto.
Si preannuncia domani una conferenza stampa.

Il Segretario PD Andrea Storri
Il Segretario UDC Paolo Solvi
Il Capogruppo PD Andrea Tassone
Il Capogruppo UDC Angelo Paletta
Il Capogruppo IDV Antonio Ricci
Il Capogruppo Lista Civica Emiliano Boschetto

Nessun commento:

Posta un commento